Pippo Inzaghi allenerà il Benevento per (ri)tentare la Serie A

Il Benevento ripartirà da Filippo Inzaghi per tentare nuovamente la scalata alla massima serie. L’ex campione del mondo ha, infatti, accettato la proposta di contratto annuale formulatagli dal presidente Oreste Vigorito. Per l’ufficializzazione manca soltanto il via libera del Bologna, a cui il tecnico piacentino è legato contrattualmente fino al 30 giugno 2020. La presentazione ufficiale è stata già fissata per il 6 luglio, alla vigilia della partenza della squadra giallorossa per il ritiro di Pinzolo (dal 7 al 20 luglio) e Moenia (dal 21 al 31 luglio).

Super Pippo, dopo l’amara esperienza alla guida del Bologna (appena 2 vittorie in 19 partite e il conseguente esonero avvenuto lo scorso 28 gennaio), ha dunque deciso di ripartire dal capoluogo sannita per riconquistare quella Serie A assaporata per la prima volta nella stagione 2014/2015, quando il presidente Berlusconi gli affidò la guida del Milan, e sfiorata nella stagione 2017/2018, quando invece allenava il neopromosso Venezia.

A convincere Inzaghi ad accettare le lusinghe del Benevento, oltre alle ambizioni del patron Vigorito, è stato probabilmente anche il rapporto di grande amicizia che lo lega al direttore sportivo giallorosso Pasquale Foggia: i due si conobbero in Nazionale e Super Pippo, durante un ritiro, regalò al compagno la maglia azzurra con cui aveva vinto il Mondiale del 2006.

(tratto dal Corriere del Mezzogiorno)

Rispondi