Secondo la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, “il Benevento ripensa a un nuovo portiere. Due i nomi sul taccuino: Provedel dell’Empoli e Leali del Perugia“.
Di diverso avviso, invece, il Mattino, secondo il quale la notizia riguardante Provedel dell’Empoli sarebbe “totalmente infondata. Se dovesse essere, il Benevento valuterà altri profili. Nel frattempo Foggia sta chiudendo l’operazione Mavididi con la Juventus. Il poliedrico attaccante della formazione bianconera Under 23, che può agire da trequartista, da seconda punta e da esterno offensivo, è da tempo nel mirino del club giallorosso. La trattativa con il club bianconero va avanti ad oltranza, si discute sulle modalità di trasferimento dell’ex Arsenal. Il Benevento ha in mano già il sì del giocatore, l’affare verrà formalizzato dopo Ferragosto. Il costo del cartellino dell’inglese dovrebbe aggirarsi intorno al milione di euro, perché la dirigenza sannita è stata chiara: vuole Mavididi a titolo definitivo. La Juve sta provando a spuntare il 50% sulla futura rivendita, sarebbe questo l’ultimo scoglio da superare“.
Una trattativa, quest’ultima, confermata anche da Tuttosport: “Il britannico Stephy Mavididi è seguito dal Benevento, che pensa al 21enne attaccante con l’intenzione di acquistarlo a titolo definitivo, ma la Juventus manterrebbe il 50% sulla futura rivendita“.