“Il Benevento ai piedi di Coda“: è questo il titolo dell’articolo dedicato oggi alla squadra giallorossa dal Corriere dello Sport. “La partita col Cittadella – ha spiegato il centravanti di Cava dei Tirreni al quotidiano sportivo romano – era solo un’amichevole, quelle che contano devono ancora arrivare. Fare gol è comunque sempre una bella sensazione, anche se siamo solo in fase di preparazione“.
Il bomber giallorosso ha dunque voglia di ripetersi, magari di migliorare quel record di gol che ha fissato proprio nella passata stagione. Secondo il Corriere, infatti, il gioco di Inzaghi lo alletta, è fatto per lui: due attaccanti centrali e due esterni d’attacco. La fase offensiva è una sorta di ossessiva occupazione degli spazi, si accerchiano gli avversari, prima o poi si trova la strada per fare gol, ma la squadra deve muoversi con compattezza sia quando attacca che quando difende. E per ora le indicazioni sono più che positive.
L’unico rammarico finora è per l’occasione sprecata proprio contro il Cittadella: “Poteva essere una tripletta, il pallone che mi aveva recapitato Letizia era perfetto. Ma ho finito col colpirla male ed è andata fuori. Peccato. Ma in fondo va bene anche così”.